Monday, January 27, 2014

Vademecum per le vacanze con i bambini

mare e bimbiVi abbiamo già dato degli utili consigli per tutte le donne in gravidanza su tutto quello che bisogna sapere prima e durante le vacanze.
Oggi invece, abbiamo preparato un utile vademecum per tutte le famiglie che vogliono partire in vacanza con il loro bambino.

Dove andare?
Il luogo ideale per un bambino, è uno dei tanti parchi di divertimento che si trovano in giro per l’Italia o all’estero. Da Fiabilandia a Disneyland, non c’è scelta migliore per far divertire i vostri piccoli.
L’alternativa è, ovviamente la spiaggia, che sicuramente accontenta tutti, i bambini che potranno giocare sulla spiaggia ed i genitori che avranno l’opportunità di rilassarsi. Se, invece, volete fare in modo che i vostri bambini stiano a contatto con la natura, potreste scegliere di optare per la montagna, creando una vacanza all’insegna dell’apprendimento, visitando bioparchi e luoghi con molti animali.

Con che mezzo?
L’aereo non è certamente il migliore dei mezzi di trasporto per un bambino che si annoierebbe, specie se la tratta è particolarmente lunga, e che non avrebbe possibilità di muoversi e svagarsi. In questo caso portate il suo giocattolo preferito, e non dimenticate di farvi consigliare da un medico un medicinale qualora il piccolo soffra di cinatosi.
La macchina è l’ideale per i piccoli viaggi, e per la possibilità di fermarsi qualora il piccolo facesse i capricci. Ricordatevi di scegliere in anticipo le soste, soprattutto per i viaggi lunghi, in modo che possiate svagarvi e far vedere al piccolo cose di suo interesse.
Il viaggio in nave può essere molto divertente per i bambini. Non dimenticate di portare creme solari in abbondanza e medicinali per il mal di mare dietro suggerimento del medico.

Cosa mettere in valigia?
Se avete scelto una vacanza al mare, nella valigia mettete indumenti intimi e ricambi in funzione dei giorni di permanenza, oltre a qualche cambio più elegante per le cene fuori, mettete un K-Way, cappellini, cuffiette per la piscina, creme solari, occhiali da sole, burro cacao e creme contro gli insetti. Mettete anche molti giochi per la spiaggia, come secchiello, palette e formine varie, oltre ai braccioli e ai teli da spiaggia. Non dimenticate una borsa apposita per i medicinali.
Se la vacanza è in montagna, abbiate cura di mettere protezioni solari e contro gli insetti. Portate dell’abbigliamento più pesante, e qualcosa di più elegante per le serate fuori, non dimenticando giubbetti, K-way e maglioncini. Portate giochi che possa fare sul prato, come palloni ed aquiloni.

Be Sociable, Share!

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...