Thursday, September 8, 2016

Sonno in gravidanza

revitalum mind plusDurante la gravidanza il sonno subisce delle modifiche. Il primo trimestre è caratterizzato da una forte sonnolenza e stanchezza che cede il passo a notti agitate ed inquiete.

La gravidanza è considerata uno stato di grazia ma, porta con sé dei cambiamenti importanti che affaticano il nostro corpo.

Per stare bene e sentirsi in forma durante questo periodo di nove mesi, è bene assecondare le richieste del nostro corpo. I primi mesi, concediamoci più ore di sonno e cerchiamo di rallentare il nostro stile di vita. Alimentiamoci in maniera equilibrata e completa ed effettuiamo sempre le analisi del sangue, per scongiurare eventuali anemie o carenze.

Molte future mamma si accorgono di essere in cinta perché hanno più sonno e si sentono stanche e spossate; sensazioni simili a quelle avvertite negli ultimi mesi quando dormire di notte diventa difficile e ci sentiamo innervosite e appesantite. Il non riposare a sufficienza, significa accusare stanchezza e sonnolenza durante il giorno che comunque non comportano nessun problema per il piccolo.

Gli ultimi tre mesi della gravidanza il pancione diventa sempre più grande e trovare la giusta posizione a letto è piuttosto difficile; a ciò si aggiunge una minzione più frequente, il reflusso gastrico e i calcioni di nostro figlio.

Vivese Senso Duo
Hair loss - a female problem solved!
https://phytonutrition-sante.com/da/vivese-senso-duo-udtalelser/






Molto spesso un ruolo determinante è giocato dall’ansia, dalla paura del parto e del non sentirsi completamente adeguate.

Per migliorare il sonno è utile cenare in maniera leggera evitando sostanze eccitanti, come il caffè. Si possono bere tisane rilassanti o camomille.

Se la notte è stata insonne, cercate di recuperare qualche ora durante il giorno, distraetevi e cercate di non fossilizzarvi sulle paure e ansie che sono comuni a tutte le future mamme.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...