Wednesday, January 16, 2013

Scarpe autunnali: dalle crocs alle sneaker

neofossenLe giornate autunnali sono spesso all’insegna della pioggia e dell’umidità. Acquistare delle scarpe autunnali per i nostri piccoli significa tenere in considerazione che il piede deve restare asciutto e ben protetto.

Le collezioni autunnali per bimbi e bimbe offrono un campionario davvero svariato. Quest’anno, i colori moda sono, oltre al classico nero, il grigio e il rosa; per le bambine, sono in commercio delle scarpe imperdibili: quelle con gli swarovski.

Queste esclusive calzature, sono presenti nella linea Naturino e riguardano ballerine, boots e stivali tutti decorati con swarovski multicolor.

Con queste calzature le bambine si sentiranno delle principesse e saranno pronte ad affrontare anche le piovose giornate autunnali.

Tante le proposte anche per i maschietti che possono scegliere tra i caldi scarponcini e le più modaiole sneaker. L’importante è che le calzature, siano confortevoli, adatte ai piedi delicati dei nostri figli e soprattutto resistenti alla pioggia e all’umido.

In questa ottica va la lienea autunno inverno di Primigi. Questa azienda propone scarpette da bambini realizzate in resistente Gore tex; il gore tex è un materiale isolante, adatto per mantenere i piedi asciutti ed isolati. Inoltre, le calzature Primigi, sono studiate per garantire il massimo del benessere: hanno la punta arrotondata, le parti metalliche non contengono nichel e hanno una vestibilità facilitata.

Quando le giornate sono ancora miti e c’è il sole, i bimbi possono indossare, con le calze, delle scarpe semi chiuse; ci riferiamo a quelle che hanno i fori nella parte centrale o alle crocs, che sono aperte dietro. Questo tipo di calzature, proteggono il piede ma consentono anche una buona traspirazione.

Soprattutto se il bimbo non cammina, sono ideali se volete portarlo a passeggio col la carrozzina o il passeggino. L’unica accortezza, è quella di acquistare delle calze di buona qualità, che non abbiano elastici troppo stretti e che siano realizzati in fibre naturali, come il cotone.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...