Wednesday, August 6, 2014

Ricette bambini fusilli alla ricotta per bimbi dal decimo mese

revitalum mind plusLa pasta è un alimento base per il bambino, perché gli fornisce una buona dose di energia, sotto forma di carboidrati.

Per invogliare il nostro bimbo a mangiare la pasta, si possono scegliere i formati più simpatici o quelli più piccoli. Un trucco è quello di variare spesso sia il tipo di pasta che il condimento, in modo da abituarlo alla varietà di sapori.

In commercio esiste della pasta pensata per i neonati ,estremamente digeribile ed arricchita con vitamine.

La ricotta di mucca è un alimento considerato magro, perché ha una quantità ridotta di grassi. Abbinata alle zucchine, diventa davvero un piatto sano. Non è necessario aggiungere sale, piuttosto possiamo condire a crudo con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. La ricotta si può proporre al nostro bimbo a partire dal decimo mese

Ingredienti:

1 tazza di fusilli

50 grammi di ricotta

1 zucchina piccola

Dr Farin
The extract of the white mulberry effective weight loss!
https://phytonutrition-sante.com/dr-farin-avis/






Laviamo molto bene la zucchina, asciughiamola e tagliamola a metà. Mettiamo a lessare l’acqua per la pasta, aggiungiamo la zucchina e facciamola cuocere. Uniamo la pasta, scoliamo la zucchina e frulliamola. In una ciotola mischiamo la ricotta e la zucchina, amalgamando per creare una crema omogenea. Scoliamo la pasta, versiamola nella ciotola e mischiamo bene. Condiamo con un cucchiaino di olio extra vergine e serviamo.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...