Thursday, April 4, 2013

Mercatini di Natale anche per i piccoli

spartanolI mercatini natalizi, sono un appuntamento imperdibile; le luminarie, gli addobbi e le bancarelle cariche di oggetti e di cibo e le musiche rendono ancora magica l’attesa del Natale e del Capodanno. Se con noi ci sono anche i più piccoli, non dobbiamo preoccuparci che si possano annoiare; infatti molti di questi mercatini hanno studiato degli spazi dedicati ai bambini: laboratori, animazioni, canti e piccoli doni sapranno intrattenerli e farli godere di questa magia.

Sicuramente i mercatini più noti sono quelli dell’Alto Adige, che aprono a partire dal 29 Novembre; le località che allestiscono bancarelle e stand sono davvero tantissime e in quasi tutte si è pensato anche al divertimento dei nostri bambini.

In questi territori, i giorni dell’Avvento sono particolarmente sentiti; inoltre, il 6 Dicembre si festeggia San Nicola che porta i doni ai bimbi più buoni.

Per esempio a Vipiteno, i piccoli possono partecipare alla preparazione di dolci tipici e del presepe; invece a Bressanone possono ricevere dei doni o salire sulla carrozza di Natale e frequentare il laboratorio natalizio per imparare a creare dei gadget natalizi.

Addirittura a Bolzano, hanno pensato ad allestire in grande mercatino di Natale per bambini; qui si trovano vari divertimenti comprese le giostre, l’animazione e tanti stand dedicati ai piccoli visitatori. Inoltre, si potranno imparare i canti dell’Avvento e imparare a realizzare oggetti.

Se i vostri bambini amano pattinare, recatevi a Merano dove si può usufruire di una pista ghiacciata ma anche delle giostre; se poi avete a casa dei futuri Chef, iscriveteli al laboratorio di biscotti di Natale. Tante attrazioni per i piccoli anche a Brunico, dove potranno fare dei giri sulla giostra e assaggiare le delizie locali. Inoltre tutte le domeniche, i nostri figli possono partecipare a laboratori dove si imparano a fare le decorazioni o addirittura a cavalcare un pony.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...