Wednesday, January 23, 2013

La letterina a Babbo Natale

formexplodeLa letterina di Babbo Natale, è per ogni bambino un momento emozionante; possono finalmente esprimere tutti i loro desideri, facendo una lista dei regali che vorrebbero ricevere.

La prima volta che il piccolo si accinge a compilare la sua letterina i genitori potrebbero suggerirgli come presentarsi e come ringraziare Babbo Natale, per i doni che gli porterà. Per evitare cocenti delusioni, è bene spiegare che non potranno arrivare tutti i regali, ma soltanto alcuni; saranno poi i genitori, qualora i parenti dovessero chiedere cosa acquistare per il bambino, a suggerire qualcuno dei doni che il bambino desidera.

Una volta compilata, ponete la letterina sotto l’albero di Natale; quando il barbuto signore, passerà a ritirarla sarà una grande emozione , perché il piccolo aspetterà con trepidazione il giorno di Natale.

La letterina è importante sia perché contribuisce ad allietare le giornate, fa sì che il piccolo impari a pregustare la bellezza del giorno di Natale; inoltre avrete il tempo per fare gli acquisti con calma.

Durante la stesura della letterina, si può approfittare per trasmettere dei segnali positivi, come quello di scegliere giochi non violenti quanto piuttosto da fare in compagnia all’aria aperta.

Se desiderate fare una grande sorpresa al vostro bimbo, potete fargli arrivare una letterina di Natale firmata e vergata direttamente da babbo Natale, questo servizio è anche offerto dal Poste Italiane. E’ necessario inviare una busta affrancata, contente la letterina, a Babbo Natale- Polo Nord; il bimbo riceverà la sua risposta personalizzata, con qualche piccolo regalo.

In alternativa, esistono numerosi siti internet che offrono servizi simili; in genere conviene inviare la letterina con un certo anticipo perché sono tantissime le richieste che pervengono ogni anno.

Invece, se preferite fare da voi, acquistate un cartoncino rosso con una busta dello stesso colore e rispondete al vostro bambino, ricordandovi di firmare a nome di Babbo Natale; potete anche includere, qualche gadget come degli adesivi natalizi.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...