Tuesday, February 26, 2013

Idee per le vacanze di Pasqua con bambini

Pasqua è alle porte ed è già il momento per progettare dove trascorrere le vacanze con i bambini. Anche loro, infatti potranno godere di qualche giorno di riposo dalla scuola e dalle consuete abitudini.

Una buona idea, potrebbe essere quella di recarsi in una località marina; anche se per la stagione dei bagni siamo troppo in anticipo, si potrà godere dell’aria di mare, fare passeggiate sulla spiaggia o praticare sport. Inoltre, se decidete di recarvi sulla riviera romagnola, è possibile visitare i parchi divertimento; qui i piccoli e gli adulti troveranno giochi e attrazioni di ogni genere.

Se per Pasqua desiderate godere delle piste imbiancate, prenotate in montagna. E’ l’occasione giusta per sciare o passeggiare; se i bambini non vanno ancora sugli sci, potrebbero iniziare a frequentare un corso oppure usare gli slittini. Inoltre, molte strutture ricettive offrono dei servizi ad hoc per i nostri figli, come quello di baby sitting o come divertenti corsi. Questa vacanza si può così può rappresentare per i genitori un momento di relax; un’occasione per concedersi qualche massaggio o per dedicarsi a lunghe sciate.

Per trascorrere delle vacanze all’insegna del riposo in un ambiente familiare, l’ideale sono gli agriturismo. Se ne trovano sparsi in tutta l’Italia; dalla montagna al mare; qui i piccoli avranno l’opportunità di giocare, di osservare la natura e magari di imparare qualcosa. Infatti, molti agriturismi propongono dimostrazioni relative ad alcuni mestieri o relative alla realizzazione di alcuni prodotti. Esistono anche le fattorie didattiche, dove i bambini iniziano a conoscere gli animali e le piante; è un’occasione per vedere e toccare cose molto lontane dalla realtà quotidiana. Le fattorie didattiche propongono svariate alternative, adattabili all’età dei piccoli.

Invece, l’ideale per chi ha un neonato è organizzare qualche giorno di completo riposo, in località facilmente raggiungibili in poche ore.Scegliete un luogo di villeggiatura tranquillo, magari in una zona collinare; perchè anche i genitori possano godere del meritato riposo, potete prenotare alle terme o in hotel dove siano presenti saune e centri massaggio.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...