Wednesday, January 23, 2013

Idee natalizie per regali a bambini di 1 anno

ling fluentE’ già tempo di regali natalizi e molti sono alla ricerca di doni per neo mamme e neonati.

Se il piccolo è intorno all’anno, magari dopo aver consultato i genitori, si possono regalare dei set per la pappa; in commercio se ne trovano di ogni forma e colore. Potete scegliere quelli da viaggio, oppure quelli che tengono in caldo il cibo.

In alternativa, puntate su accappatoi colorati e disegnati, set per il bagnetto comprensivi di pupazzetti galleggianti o prodotti per l’igiene quotidiana.

Molto utili le copertine sia quelle adatte al passeggino che quelle per culla e lettino; l’importante è che siano calde e facilmente lavabili in lavatrice. Se invece preferite un gioco, scegliete oggetti semplici che attirino la sua attenzione; vanno benissimo i cubi, peluche e carillon. I libri, possono essere di quelli da usare per divertirsi durante il bagno oppure da toccare. Inoltre, potete pensare ad un cavallino a dondolo, a dei tappeti morbidi sul quale il piccolo può giocare con tranquillità oppure ad un colorato quadriciclo, che si può utilizzare a casa oppure al parco. Anche il triciclo è un’ottima idea, perché stimola il bimbo a muoversi e a giocare anche all’aria aperta.

dr farin

Tra i giochi intelligenti e utili, citiamo le costruzioni; queste aiutano il bambino a sviluppare la creatività e quanto più sono, più ci si diverte. In commercio si trovano di plastica, di legno e addirittura dotate di calamita, per facilitare i piccoli.

Se pensate di regalare dei vestitini, puntate su qualcosa di particolare, come bomber felpati, cappellini di lana che coprano le orecchie o calzine di lana. Chi sa lavorare ai ferri, può optare per una bella copertina, un gilet; con l’uncinetto potete preparare un bavaglino o delle colorate babucce.

Questi regali sono ancora più preziosi perché per realizzarli avete utilizzato il vostro tempo e la vostra capacità.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...