Thursday, September 1, 2016

Gravidanza: visitare la sala parto, un passo importante

jinx repellent magic formulaLe future mamme che seguono i corsi pre parto, effettuano una visita alla sala parto dell’ospedale dove verranno assistite.

Arrivare informate, sapere come funziona una sala parto e come è organizzata ci permette di essere più tranquille. Non tutte le mamme sono d’accordo; per alcune si tratta di un’esperienza angosciante e stressante. Dipende ovviamente dal carattere di ognuna ma, in linea di massima, si tratta di un’esperienza positiva che rassicura la donna e facilità anche il compito del personale medico.

Questa visita comprende anche gli ambienti del travaglio, del nido e della zona dedicata ai parti cesarei.

Alle mamme in dolce attesa vengono illustrate le attrezzature presenti della sala parto e della sala travaglio; inoltre vengono fornite tutte le informazioni su cosa indossare durante il travaglio e su come avverranno tutte le procedure.

Il personale risponde a tutte le domande e dà alcune indicazioni importanti, come quella di farsi accompagnare da un’unica persona che può fare compagnia alla mamma sia durante il travaglio che il parto. Alcuni nosocomi prevedono che sia data l’opportunità alla mamma di sedersi sul letto da parto con dietro il futuro papà.

dr farin

Avrete anche l’occasione di informarvi sulla donazione del sangue placentare che è in grado di curare patologie gravi.

Il nostro consiglio è di partecipare a questa istruttiva visita che si rivelerà fondamentale per vivere serenamente e in maniera più consapevole il momento del parto. Se poi vivrete questa esperienza in compagnia del vostro partner, sarà ancora meglio.

Un’occasione per sfatare antiche credenze e per rendere più amichevoli gli ambienti ospedalieri in modo che l’esperienza del parto sia davvero indimenticabile.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...