Wednesday, January 23, 2013

Costumi di Halloween per i neonati

Il 31 Ottobre, si festeggia Halloween; questa festa di origine americana coincide con riti antichi che si ritrovano anche nel nostro territorio.

Halloween, è l’occasione per indossare allegri costumi, ballare e mangiare dolcetti; tutti i bambini aspettano con ansia questa giornata di divertimento.

Anche i bebè e i bimbi piccoli hanno diritto a mascherarsi e ad indossare un morbido costume da pipistrello, da coniglio o da strega. In commercio si trovano costumi adatti anche ai neonati di qualche mese; si tratta di soluzioni studiate per garantire la massima comodità; svariate proposte si trovano anche on line, in particolare nei siti americani che propongono costumi per tutti i gusti: dai quelli più classici come la zucca a quelli più divertenti come i ragni o i pipistrelli. Sul web, sono presenti alcuni siti dove le categorie di costumi per neonati sono piuttosto curate e sono suddivise per fasce d’età.

I costi non sono esageratamente alti e si trovano ottime soluzioni a prezzi che si aggirano sui quindici o venti euro; per chi invece desidera un vestito più particolare o più ricco il costo sale e può arrivare anche ad ottanta euro. In genere i travestimenti più particolari o più curati sono indicati per i bambini grandicelli, che camminano e che sono già in grado di indicare i loro gusti. Per i più piccoli, è bene puntare ad abiti morbidi, comodi e realizzati in materiali sicuri. E’ bene scegliere costumi caldi o che diano la possibilità di far indossare prima una bella tuta di cotone caldo e sopra il costume di Halloween.

L’importante è che il bebè non sudi e non subisca degli sbalzi termici; se lo portate all’interno di un locale riscaldato, è meglio che sotto al costume non abbia abiti troppo pesanti; piuttosto munitevi di una copertina , di un giubbotto e una sciarpa da fargli indossare quando uscite.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...