Thursday, September 1, 2016

Come arredare la cameretta dei bambini: idee guida e design

flexa plusCrescere un figlio, come tutti sappiamo, è un impegno sotto diversi punti di vista, non solo a livello mentale e psicologico, ma anche economico. La cosiddetta industria per l’infanzia è in effetti un business completo a tutti gli effetti. Si tratta di un settore molto popolare e di interesse che abbraccia non solo i neo genitori, ma tutto il cerchio che lega un neonato al circuito familiare e di amici stretti. Arredare una stanza per il proprio neonato o bambino è sicuramente un compito arduo, per chi non ha dimestichezza con questo settore. Si tratta di un industria che nel corso degli anni sta cambiando stile, visto che l’idea di design e di architettura delle case sta mutando verso una nuova forma di funzionalismo. Con un’idea di innovazione, che va oltre i soliti prodotti in plastica, troppo spesso limitati al dualismo cromatico celeste per maschietto e rosa per la femminuccia. Il futuro è rappresentato da un nuovo modo di concepire il design delle camerette e dei regali per bambini. C’è stato quasi un ritorno agli anni settanta, con giochi in legno e con l’utilizzo di nuovi materiali eco-friendly più adatti e specifici per i bambini.

catch me, patch me!

Grazie all’utilizzo di questi nuovi materiali innovativi ed ecosostenibili possiamo perciò unire una nuova concezione del design, capace di fondere stile, funzionalità ed economia degli spazi abitabili. Spesso i mobili, così come i giochi erano scomodi, non solo per i vostri bambini, ma spesso anche per voi genitori. L’idea innovativa è quella di creare un nuovo modo di vivere gli spazi dedicati ai vostri figli. Ricchezza di colori pastello, capaci di scatenare allegria e buonumore, ma nello stesso tempo l’accuratezza di usare materiali che non siano nocivi per i vostri bambini. Questa è la filosofia che sta al centro del nuovo modo di arredare: camerette di design per bambini. Una delle cose fondamentali della cameretta è come sempre il lettino. C’è bisogno di una linea di arredamento capace di rispettare l’idea di comfort e di stile consono sia per i bambini che per i genitori, specialmente per le mamme, che solitamente sono più esigenti e hanno bisogno di qualcosa di funzionale e pratico. L’idea di estetica deve coincidere con la resistenza dei prodotti, che sono innovativi grazie ad un design moderno e di impatto. Il costo è come sempre uno dei maggiori ostacoli per questi prodotti, ma bisogna anche ragionare in ottica di durata. Meglio spendere qualcosa in più, ma che sia di qualità e capace di durare nel tempo, considerando anche la vivacità che spesso i bambini hanno in fase di crescita.

Hear Clear Pro
https://phytonutrition-sante.com/da/hear-clear-pro-meninger/
The best hearing aid!






Ci sono dei lettini di design per bambini che sono stati studiati e concepiti per essere trasformati e adattati dal neonato fino ad una fascia di età che arriva fino ai 5-6 anni. Si tratta di un settore estremamente moderno e funzionale, che tiene conto di diverse esigenze, per quanto riguarda il bambino e per i genitori. Le idee di design stanno cambiando velocemente e stare al passo con i tempi non sempre è semplice. Per questo motivo bisogna puntare su un prodotto nuovo, capace di durare nel tempo, e dove innovazione, comfort e design possano coincidere perfettamente. Proprio per questo motivo è bene rivolgersi ai professionisti del settore e fare una scelta precisa, come quella di Lista Nascita.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...