Wednesday, January 23, 2013

Come acquistare gli abiti estivi per bambini

Che abitini acquistare per i nostri bimbi? Tutte le mamme, all’arrivo del caldo si interrogano su come vestire il proprio piccolo chiedendosi se non avrà troppo caldo o troppo freddo.

I vestiti per bambini devono essere scelti in fibre naturali come il cotone e il lino perché facilitano la traspirazione. Invece, le fibre sintetiche non assorbono il sudore e possono favorire l’insorgenza di irritazioni cutanee. Anche i pannolini potrebbero causare gli stessi problemi, perchè sono fatti di materiale che non fa traspirare il sudore.

Acquistiamo anche una copertina leggera da usare per il passeggino o la carrozzina e un maglioncino o una giacca di cotone a maniche lunghe da utilizzare per le uscite serali o per le giornate ventose.

Scegliamo abiti morbidi, leggeri in modo che non stringano e di colori chiari e brillanti. Il classico bianco, il giallo o il rosa sono indicati perché riflettono la luce del sole senza assorbirla e ssono anche allegri ed estivi.

Per i neonati comprate body in cotone, pagliaccetti estivi e qualche maglietta a manica corta, che potete usare a casa.

Non possono mancare i cappelli con visiera, realizzati in cotone o in altre fibre naturali. Proteggono il vostro bambino dal caldo eccessivo e prevengono eventuali colpi di sole.

I calzini devono essere di cotone per i neonati, mentre per quelli più grandi non sono necessari e possono uscire senza calze.

Per le scarpe, sceglietele traspiranti e se il bambino è molto piccolo non troppo aperte perché il piede è lasciato troppo scoperto e libero. Se invece, il bambino è più grande potrete acquistare dei sandali con cinturino.

E non dimenticate gli occhiali da sole, soprattutto al mare e in montagna.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...