Thursday, September 1, 2016

Baby shower: una doccia di regali per mamma e bebè

Baby shower: una doccia di regali per mamma e bebè

A cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto

Per festeggiare l’arrivo di un bambino, è tradizione negli Stati Uniti organizzare un baby shower, una festa dedicata alla futura mamma e al bebè in arrivo. Questa usanza sta diventando sempre più comune anche in Europa e, in particolare, in Italia e rappresenta ormai un momento importante del periodo che precede il parto, al pari della scelta del corredino o della partecipazione a un corso preparto.

vivese senso duoChe cos’è il baby shower? È un evento organizzato alcune settimane prima della data del parto, che vuole essere di buon auspicio per la futura mamma e per il bebè. Questa tradizione, di origine statunitense, è diventata famosa in molti paesi del mondo grazie al successo di film e serie televisive americane. Come la festa di Halloween si è diffusa molto in Italia, anche il baby shower sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese.

Amiche o parenti della futura mamma organizzano la festa, alla quale possono partecipare solo donne. Oltre a festeggiare l’ormai prossima maternità, l’evento costituisce anche un’occasione per portare dei regali per la futura mamma e il bambino in arrivo; a questo allude infatti l’espressione “baby shower”, che indica appunto la doccia di regali delle partecipanti per il bebè. A proposito di questi doni, spesso viene stilata una lista di tutte le cose che sono necessarie alla donna in dolce attesa, al pari di una lista nozze, in modo che le partecipanti possano evitare regali doppi e contribuire ad aiutare la madre a completare il corredo del piccolo.

Skinetrin
Onychomycosis finally defeated!
https://phytonutrition-sante.com/skinetrin-avis/






La tradizione dello baby shower prevede che, durante la festa, venga allestito un piccolo rinfresco e si organizzino alcuni giochi, con al centro la futura mamma e il bebè. Per esempio, in uno di questi giochi le partecipanti devono cercare di indovinare la data esatta del parto. La sala o la casa che ospita la festa può anche essere abbellita con delle decorazioni; inoltre talvolta le amiche della futura mamma predispongono degli inviti personalizzati e simpatici souvenir per coloro che partecipano al baby shower. Inoltre, oggi che questo tipo di evento è sempre più diffuso anche in Italia, è possibile avvalersi della consulenza di organizzatrici specializzate nei baby shower, che organizzano queste feste curandole nei minimi particolari, per rendere questa esperienza indimenticabile per la futura mamma.

Flexa Plus
Osteoarthritis - the rescue!
https://phytonutrition-sante.com/da/flexa-plus-mening/






Per festeggiare in piena forma il baby shower, la futura mamma può scegliere di frequentare un corso preparto. Grazie a questo può rimanere in forma e, insieme, prepararsi al momento del parto. Il motore di ricerca di Ok Corso Preparto consente a tutte le donne in dolce attesa di trovare il corso preparto che meglio si adatta alle sue esigenze.

Vedi anche:

Esprimi i tuoi pensieri

Cosa stai pensando...